OCCHIALI SU MISURA – VIENI A SCOPRIRLI IN NEGOZIO
Con questi biettivi nel campo dell’ottica è stato sviluppato un polimero biomedicale definito HPP High Performance Polymer. Un nuovo materiale ad alta tecnologia che risponde a elevati standard di atossicità e resistenza capaci di garantire serenità e sicurezza a chiunque debba indossare occhiali da vista.
I polimeri termoplastici biomedicali HPP sono poliammidi (macromolecole caratterizzate dal gruppo ammidico CO-NH es. Nylon) con struttura parzialmente cristallina i cui cristalli hanno dimensioni talmente piccole da non disperdere la luce visibile. Si tratta inoltre di un materiale incolore, di trasparenza maggiore del 90%, densità minore rispetto agli altri materiali e e un’alta resistenza.
I polimeri HPP sono attualmente utilizzati nel settore medico e ospedaliero dove la completa atossicità e l’impermeabilità ai fluidi è una priorità fondamentale.
E’ un materiale completamente anallergico, classificato dalla USP United States Pharmacopoeia come Class VI, la più alta prevista e soddisfa la normativa europea ISO 10993
I modelli si suddividono in:
CLASSIC- L’ OCHIALE PER ADULTI
E’ l’occhiale frutto della collaborazione fra tecnici svizzeri e designer italiani. Ha un peso di 2,4 grammi ma al contempo stabile per mantenere sempre costante la distanza tra occhio e lente per evitare mal di testa, fastidio agli occhi e senso di pesantezza. Ha un’elevata resistenza anche nel modellarsi perfettamente sul viso, i terminali realizzati sempre in materiale biocompatibile si modella al millimetro sulla forma dell’orecchio, il ponte e i 9 tipi di naselli disponibili in materiale anallergico sono di tipo anatomico e si adattano ad ogni forma di viso. E’ completamente privo di componente in metallo o di incollaggi per evitare reazioni cutanee allergiche.
JOY- L’ OCHIALE PER BAMBINI
Swissflex Joy è un ausilio di grande sicurezza, non si limita all’ atossicità del materiale, ma si amplia grazie all’alto grado di resistenza. L’occhiale non avendo nessuna parte metallica protegge il viso del bambino da urti o colpi accidentali.
JOYBABY- L’ OCCHIALE PER I PIU’ PICCINI
Occhiale pensato e nato per i più piccoli, aste e frontale si uniscono per formare un unico corpo ultra resistente, snodabile, infrangibile e fatto su misura. Il nasello è disponibile in 3 colorazioni, è integrato al frontale evitando di avere pezzi piccoli ingeribili e lasciando la massima libertà di movimento.
Le aste utilizzate sono perfettamente in grado di mantenere l’occhiale saldo al viso anche durante le attività motorie e il nasello di JoyBaby è stato progettato per adattarsi pienamente alla forma del setto nasale dei più piccoli in modo da prevenire inestetismi e arrossamenti.